DOC HOME

RASSEGNA INTERNAZIONALE DI DOCUMENTARI SULL’ABITARE CONTEMPORANEO

dal 10 dicembre 2019 al 7 gennaio 2020

 MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo | Roma


Al via, martedì 10 dicembre, con il talk di apertura L'impossibilità di essere normali, la rassegna internazionale di documentari sull'abitare contemporaneo, Doc Home. La rassegna, realizzata in collaborazione con il MAXXI, è pensata come un evento collaterale della mostra At home. Progetti per l’abitare contemporaneo. Collezioni MAXXI Architettura e prevede un programma di proiezioni con l’obiettivo di approfondire i temi presentati dalla mostra e di indagare ulteriori tematiche legate al concetto di abitare.

I documentari sono stati selezionati dall’archivio di Art Doc Festival, costituitosi nei quindici anni di organizzazione di manifestazioni documentaristiche sull’arte e l’architettura, e tra le più recenti e interessanti produzioni realizzate intorno al tema dell’abitare contemporaneo.

I circa 40 documentari della rassegna saranno proiettati durante le 4 settimane della durata della manifestazione, secondo un programma settimanale, tutti i giorni di apertura del Museo, a partire dalle ore 11.00, ad ingresso gratuito.

Durante la serata inaugurale, martedì 10 dicembre alle 18.00 presso la videogallery del MAXXI, Margherita Guccione (Direttore MAXXI Architettura), Antonella Greco (Presidente Art Doc Festival) e Bruno Di Marino (Docente di mass media all’Accademia di Belle Arti di Frosinone), presenteranno i temi dell’intera rassegna e introdurranno i due documentari che verranno proiettati.

A questi link tutte le informazioni sul talk del 10 dicembre

e sul programma della rassegna